È il 2004 quando il brand Virgin Active arriva in Italia e apre il suo primo Club a Genova. Nello stesso anno seguono altre due inaugurazioni: prima a Bologna e poi a Milano.
È una novità assoluta per il nostro Paese: un modo inedito di intendere l’allenamento, con un focus rivoluzionario su varietà di corsi, divertimento e socializzazione, e un occhio attento al design degli spazi e alla tecnologia, che insieme ridefiniscono il mercato del fitness.
20 anni dopo, il network conta ben 40 Club Virgin Active sparsi sul territorio italiano, ma la missione del brand resta la stessa delle origini: «rendere attiva la vita delle persone» migliorandone così salute e lifestyle.
Oltre 300.000 classi di allenamento erogate ogni anno, più di 1.500 trainer coinvolti, 2.500 workout disponibili sulla piattaforma digitale Revolution, per allenarsi anche da remoto. Sono solo alcuni dei numeri che raccontano l’evoluzione del brand e la volontà di continuare a investire, mettendo la soddisfazione dei clienti al centro di ogni scelta strategica.
"Festeggiamo i 20 anni di Virgin Active Italia ringraziando coloro che ci hanno scelto in tutti questi anni e in particolare i 200.000 soci che ogni giorno si allenano nei nostri Club! Siamo cresciuti con voi e voi con noi." - Luca Valotta, Founder e Presidente di Virgin Active Italia.
Quante volte ti sei detto «non ce la faccio, oggi rimango a casa» oppure «troppo difficile per me, mollo».
Virgin Active abbatte le barriere della pigrizia e della monotonia con un’offerta di allenamento studiata per soddisfare le diverse esigenze che ognuno di noi ha quando si allena: dalle attività cardio più intense, alle classi di Yoga e Pilates, fino ai corsi in acqua.
Vuoi, invece, semplicemente rilassarti o trascorrere del tempo insieme agli altri? Nei nostri Club trovi aree relax (con idromassaggio, sauna, bagno turco), spazi dedicati al co-working, bar e ristoranti.