TERMINI E CONDIZIONI D’USO DELL’APP “VIRGIN ACTIVE ITALIA

Ti diamo il benvenuto sulla Virgin Active Italia App!

Ti invitiamo a leggere con attenzione i termini e le condizioni di seguito riportati relativi alla nostra applicazione per dispositivi mobili Virgin Active Italia (l’“App”) di titolarità di Virgin Active Italia S.p.A. che, unitamente a qualsiasi altro documento ivi richiamato, costituiscono i termini e le condizioni d’uso per accedere ed utilizzare l’App ed i servizi ivi contenuti (le “Condizioni”); tali Condizioni non modificano - bensì integrano - eventuali altre condizioni in essere tra te e Virgin Active.

L’installazione ed utilizzo dell’App da parte dell’utente (“Utente/i”) comportano l’integrale accettazione delle presenti Condizioni; si invitano, quindi, gli Utenti a non scaricare l’App e a non utilizzare i relativi servizi se non intendono accettarle. L’App può essere scaricata gratuitamente tramite gli Store disponibili (es. Apple Store e Play Store) per essere installata ed utilizzata su dispositivi mobili (come smartphone e tablet) per uno scopo personale e non commerciale.

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1. Informazioni relative a Virgin Active Italia S.p.A.

Virgin Active Italia S.p.A., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Virgin Active International Limited, ha sede legale in Corsico (MI), Via Privata Archimede n. 2, C.F. e partita IVA 03641880962 (“Virgin Active”) e gestisce in Italia i centri fitness contraddistinti dal marchio “Virgin Active” ed è legittima licenziataria dell’App.

2. Servizi dell’App

Con l’utilizzo dell’App, l'Utente potrà usufruire dei servizi meglio individuati all’interno delle relative sezioni (i “Servizi”) tra cui, a titolo esemplificativo, quelli che seguono:

  • visualizzazione di timetable e dettagli delle lezioni disponibili nei club Virgin Active a cui l’Utente può avere accesso, nonché gestione delle relative prenotazioni e creare un proprio calendario; l’Utente a tale proposito potrà attivare diversi filtri ad es. per “club”, “tipo di corso”, “istruttore”, “studio”, “giorno della settimana” ecc.;
  • ricevere le news Virgin Active nella sezione dedicata della App;
  • allenarsi secondo programmi di allenamento preimpostati e suddivisi per categorie (es. Pilates, Yoga, Strength and Conditioning);
  • controllare il proprio programma di allenamento del giorno;
  • partecipare a tutte le iniziative di volta in volta organizzate e promosse da Virgin Active, tra cui quella denominata “Virgin Active Rewards Program” ai termini e condizioni disponibili in calce;
  • se l'Utente ha acquistato il servizio di Gym Training, permettergli di usufruirne tramite la App (laddove disponibile);

Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, Virgin Active non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione all’App e/o ai Servizi (che sono offerti “così come sono” e “come disponibili”).

3. Come si accede ed utilizza l’App?

Per usufruire dei Servizi è necessario creare un account personale e, per fare ciò, sarai indirizzato alla sezione “Registrati” e dovrai compilare i relativi campi con i dati personali richiesti e scegliere una password riservata (“Account”).

Nel corso del processo di creazione e registrazione dell’Account, dovrai fornire informazioni reali, accurate e complete e mantenere aggiornati i dati forniti, essendo l’Utente il responsabile esclusivo della veridicità ed accuratezza dei medesimi, nonché di eventuali conseguenze causate dall’inosservanza di tale impegno.

Ti raccomandiamo di avere cura di mantenere la riservatezza ed il controllo dei tuoi dati di accesso (non condividendo tali informazioni con nessuno) e, più in generale, di tutte le attività da te poste in essere tramite l’utilizzo dell’App. In caso di dubbio circa un uso indebito del tuo Account o indebita divulgazione dei dati di accesso o, ancora, più in generale, se sospetti che il tuo Account sia stato utilizzato da terzi senza il tuo consenso, ti invitiamo ad informare immediatamente Virgin Active per iscritto, ai contatti indicati nella sezione "Come puoi metterti in contatto con noi" delle presenti Condizioni.

Virgin Active non sarà responsabile nei confronti dell'Utente e/o verso i suoi aventi causa e/o terzi in genere per i danni diretti, indiretti o consequenziali, comprese le perdite ed i costi supportati in conseguenza a sospensioni o interruzioni di tutto o parte dei Servizi. In ogni caso, l'Utente si impegna a manlevare e tenere indenne Virgin Active da qualsiasi pretesa e/o rivendicazione da chiunque ed a qualsiasi titolo avanzate in relazione ad un utilizzo non conforme dell’App.

Virgin Active potrà cancellare e/o sospendere l'Account dell'Utente, nonché effettuare qualsiasi altra azione che ritenga di volta in volta appropriata e/o opportuna, in qualsiasi momento e senza preavviso ove:

(i) ritenga ragionevolmente che l'Utentestia usando l’App in violazione delle presenti Condizioni;

(ii) ritenga ragionevolmente che una terza parte stia usando l'Account dell'Utente senza il suo consenso;

(iii) ritenga ragionevolmente necessario cancellare o sospendere l'Account dell'Utente e/o terminare il suo accesso all’App per finalità di sicurezza o manutenzione.

L'Utente potrà in qualsiasi momento richiedere informazioni relative alla cancellazione del suo account rivolgendosi a Virgin Active tramite i canali di contatto meglio indicati nella sezione “Come puoi metterti in contatto con noi”.

La App nonèutilizzabiledaminoridi 18 anni di età.

4. Modifiche dell’App e variazione delle Condizioni

In un’ottica di continuo miglioramento dell’esperienza relativa all’utilizzo dell’App e dei Servizi offerti, le funzionalità della medesima potranno subire di volta in volta variazioni, senza che Virgin Active possa essere in grado di avvisare l'Utente in via preventiva rispetto al verificarsi delle modifiche. In tale contesto, e/o comunque ogni volta che derivi la necessità di adeguamento alle vigenti disposizioni normative, anche il contenuto delle presenti Condizioni potrà essere soggetto a modifiche, in tutto o in parte, e pertanto si invita l'Utente a verificare di volta in volta la versione più aggiornata delle presenti Condizioni. Il successivo utilizzo dell’App e dei Servizi da parte dell’Utente successivo alle modifiche apportate da Virgin Active si intende quale accettazione delle modifiche delle Condizioni e/o dei relativi Servizi.

5. Diritti di proprietà intellettuale e condizioni di licenza

Virgin Active è titolare o, comunque, legittima licenziataria di qualunque diritto d’autore e/o qualunque altro diritto di proprietà intellettuale o industriale comunque connessi all’App ed ai relativi Servizi, compresi, a titolo meramente esemplificativo, la struttura e l’organizzazione del software, ogni aggiornamento, modifica o integrazione dell’App, ogni opera e/o documento audio-video in genere contenuti, nonché di tutte le relative informazioni e/o contenuti (complessivamente, il “Materiale”), così come di ogni marchio, logo, nome a dominio o altro segno distintivo, registrato o non registrato, riferiti e/o comunque riconducibili al Gruppo Virgin Active (i “Marchi”).

Ogni sfruttamento del Materiale e/o dei Marchi è, quindi, espressamente vietato. In particolare, ma non solo, deve ritenersi vietato all’Utente:

  • riprodurre in qualsiasi forma, in tutto o in parte, diretta o indiretta, temporanea o permanente, il Materiale e/o i Marchi;
  • compiere qualsivoglia attività di reverse-engineering e/o decompilazione dell’App, così come tentare di accedere al relativo codice sorgente al fine di creare prodotti derivati e/o per altri scopi;
  • vendere, cedere, concedere in sub-licenza, trasferire o distribuire l’App;
  • utilizzare l’App ed i Servizi per qualsiasi scopo illegale, osceno, ingiurioso, offensivo, molesto o improprio e/o vendere o offrire beni/servizi a terzi;
  • alterare o apportare modifiche di ogni genere a tutto o parte del Materiale e/o dei Marchi, o tentare di interferire con l’App ed il loro funzionamento.

Qualsiasi utilizzo del Materiale, dei Marchi e/o comunque dell’App in violazione delle presenti Condizioni determina la cessazione dell’Account, dell’accesso e, comunque, dell’utilizzo dell’App da parte dell'Utente, e potrà essere richiesto a quest'ultimo, ad insindacabile discrezione di Virgin Active e/o dei singoli aventi diritto, di restituire o distruggere qualsiasi Materiale illegittimamente utilizzato e/o riprodotto.

Virgin Active, in conformità alle Condizioni, concede all’Utente il diritto non esclusivo, personale e non trasferibile, non sub-licenziabile, gratuito, di utilizzare ed installare l’App al solo fine di accedere ai relativi Servizi.

6. Contenuti dell’App e assenza di responsabilità

Nei limiti previsti dalla legge applicabile, Virgin Active non sarà responsabile di eventuali danni e/o perdite correlati o connessi all’utilizzo dell’App o, comunque, derivanti da informazioni fornite dagli Utenti tramite la medesima.

La responsabilità di Virgin Active si limiterà all’eliminazione dall’App dell’eventuale contenuto o del relativo materiale che li abbia cagionati in un termine ragionevole.

Virgin Activenon risponderà in nessun caso per danni e/o pregiudizi di qualsiasi natura provocati dalla mancata continuità, disponibilità, utilizzabilità dell’App e/o dei Servizi (compresi errori di accesso agli stessi), così come di perdite o qualsiasi altra circostanza derivante dalla sottrazione, furto o uso di qualsiasi dato identificativo dell’Utente relativo ai Servizi, imputabile al medesimo.

7. Informazioni sull’utilizzo dei dati personali dell’Utente

I dati personali sono trattati e gestiti da Virgin Active in conformità alla relativa Privacy Policy. Per consultarla, clicca qui.

8. Materiale di proprietà dell'Utente - Informazioni non confidenziali

Laddove consentito dall’App, per una migliore fruizione dei Servizi, l'Utente ha la possibilità di caricare e condividere con altri Utenti informazioni e contenuti, purché leciti, non contrari a norme di legge o di buon costume o che, comunque, possano essere ritenuti lesivi della privacy o dei diritti di terzi in genere (“Materiale Condiviso”). L’Utente non può pubblicare alcun Materiale Condiviso illegale, osceno, diffamatorio, calunnioso o che in altro modo violi le leggi applicabili o che possa in generale considerarsi offensivo.

Fermo restando che il Materiale Condiviso sarà ritenuto “non-confidenziale” e “non-proprietario”, l'Utente dichiara di utilizzarloa suo rischio e pericolo, ferma restando la sua esclusiva responsabilità in merito ad ogni suo utilizzo (in relazione al quale l'Utente dichiara e garantisce di avere la piena disponibilità giuridica) e Virgin Active non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo del contenuto del Materiale Condiviso, non essendo tenuta a verificare tale contenuto. In ogni caso l'Utente si assume ogni responsabilità ed onere circa il contenuto del Materiale Condivisoveicolato ad altri Utenti tramite l’App e si impegna a tenere indenne e pienamente manlevata Virgin Active da ogni pretesa o azione da chiunque proveniente, in conseguenza alla divulgazione del Materiale Condiviso. Virgin Active si riserva comunque la facoltà di cancellare qualsiasi Materiale Condiviso che presenti:

  • linguaggio offensivo, dannoso e/o ingiurioso;
  • riferimenti ad attività illegali e/o illecite;
  • contenuto che Virgin Active consideri essere illegale, oinviolazionediqualsiasileggeodisciplinacomunitaria, nazionaleointernazionale, odiqualsiasialtrapersonafisicaogiuridica;

In tali casi Virgin Active si riserva il diritto di terminare l’accesso da parte dell’Utente registrato all’App, ai Servizi e, più in generale, all’Account senza alcun preavviso, nonchè di cancellare il Materiale Condiviso, e di compiere ogni e qualsiasi ulteriore azione consentita dalla normativa vigente (in ogni sede), volta alla tutela dei diritti della medesima e/o di terzi in genere.

9. Virus, pirateria elettronica ed altre attività vietate

L'Utente si impegna ed accetta espressamente di non trasmettere nell’App alcun tipo di informazione che possa cagionare danno a Virgin Active, alla sua clientela, agli altri Utenti e/o a terzi in genere. Inoltre, fermo restando quanto previsto al paragrafo che precede, verrà rimosso e/o comunque cancellato qualsiasi contenuto criptato o che contenga virus, Trojans, worms, timebombs, robot e/o altre routine informatiche, comunque destinati a danneggiare, interferire con, intercettare o appropriarsi di qualsiasi sistema, dato o informazione personale. In caso di violazione delle misure di sicurezza dell’App e/o di utilizzo di software esterni e/o di integrazioni di strumenti dannosi che possano in qualsiasi modo pregiudicare la sicurezza della medesima e/o che vìolino i relativi contenuti, Virgin Active non sarà in alcun modo responsabile per danni, perdite o modifiche generati all’Utente o a terzi.>

10. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Ferma restando la competenza del Foro naturale del consumatore, qualora l'Utente possa essere qualificato come tale in base alla normativa applicabile, e fermi restando eventuali altri limiti di legge inderogabili, per qualsiasi controversia connessa alle presenti Condizioni sarà competente esclusivamente il Foro di Milano.

11. Come puoi metterti in contatto con noi

Per qualsiasi domanda o informazione o per segnalarci problemi o, ancora, se hai motivo di ritenere che qualcuno stia violando/abbia violato le presenti Condizioni e/o i diritti sopra elencati, puoi rivolgerti a noi tramite:

(U.V. 11.10.2024)

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TERMINI & CONDIZIONI

dell’iniziativa denominata Programma Fedeltà Virgin Active

Programma Fedeltà Virgin Active” è un’iniziativa promossa dalla società Virgin Active Italia S.p.A. (“VAI” o il “Promotore”), con sede legale in Corsico (MI), Via Privata Archimede n. 2, C.F. e partita IVA 03641880962 (l’“Iniziativa”).

L’adesione all’Iniziativa è subordinata all’accettazione incondizionata, da parte dei partecipanti, di tutte le clausole contenute nel presente documento riportante i termini e le condizioni della medesima (“Termini & Condizioni Programma Fedeltà” o anche solo “Termini & Condizioni”) e di seguito stabilite che, una volta accettate, si intendono applicate:

ogni volta che si accede all’APP (come di seguito definita);

ogni volta che si accede al Programma Fedeltà Virgin Active.

Nel caso in cui il Destinatario (come di seguito definito) non accetti i presenti Termini & Condizioni, non potrà accedere all’APP e/o non avrà il diritto di partecipare al Programma Fedeltà Virgin Active.

1. Area di svolgimento

Presso un qualsiasi Club Virgin Active situato nell’intero territorio nazionale italiano.

2. Periodo di partecipazione

Dal 28.10.2024 al 31.12.2025.

3. Destinatari

3.1) Ad eccezione delle esclusioni di seguito indicate, l’Iniziativa è riservata alle persone fisiche maggiorenni, clienti del Promotore, che risultino titolari di un valido abbonamento attivo in un qualsiasi Club gestito da VAI sul territorio nazionale e che abbiano scaricato sul proprio dispositivo mobile l’APP come meglio precisato al successivo art.4 (il/i “Destinatario/i”).

3.2) Esclusioni

Non potranno partecipare all’Iniziativa:

  1. i titolari degli abbonamenti attivi di seguito identificati: abbonamento digitale cd. “Revolution”, abbonamentidi tipo “Corporate 12 mesi PBM” e “Corporate Digitale”, gli abbonamenti cd. “Staff Family”, nonché gli abbonamenti facenti parte delle categorie di seguito elencate: Amazon, Active Break e Smart Break, Carnet, Join e Alter Ego, Junior e gli ospiti in generale;
  2. i titolari di abbonamenti cessati;
  3. i titolari di abbonamenti ancora attivi che non abbiano saldato la propria posizione debitoria (i cui pagamenti, quindi, non siano in regola per un qualsiasi importo);
  4. i dipendenti ed i collaboratori del Promotore

4. Modalità di adesione

Tutti i Destinatari del programma potranno beneficiare dell’Iniziativa e dei vantaggi a loro dedicati scaricando la nuova app per dispositivi mobili “Virgin Active Italia” (“APP”) ed accettando per presa visione i presenti Termini & Condizioni. L’adesione e la successiva partecipazione all’Iniziativa sono gratuite e di natura volontaria e non è richiesta la sottoscrizione di alcun ulteriore prodotto/servizio del Promotore. Fermo restando le esclusioni di cui al punto 3.2, l’unica condizione richiesta per l’adesione all’Iniziativa è il possesso dei requisiti di cui all’articolo 3.1. Per scaricare l’APP e accedere ai vantaggi offerti dal Programma Fedeltà Virgin Active è necessario un dispositivo compatibile (ad esempio iOS, Android o altro dispositivo idoneo) per scaricare l'APP stessa ed accedere ai vantaggi ivi contenuti. Nel caso in cui il Destinatario non disponga di un dispositivo compatibile, ciò potrebbe comportare un numero limitato di funzionalità e/o l'impossibilità di accedere all'APP e, pertanto, non sarà possibile partecipare al Programma Fedeltà Virgin Active. Al riguardo, nessuna responsabilità potrà essere imputata a VAI a causa di eventuali incompatibilità del dispositivo con l'APP.

5. Meccanica

Al fine di incentivare la frequenza dei propri iscritti all’interno dei Club VAI promuovendone la salute ed il benessere ed al fine di premiare la fedeltà dei medesimi, il Promotore indice l’Iniziativa avente le caratteristiche che seguono.

In via generale, i Destinatari dell’Iniziativa:

  1. potranno essere ricompensati sia settimanalmente per il raggiungimento di un obiettivo settimanale (cfr. paragrafi 5.1 e 5.2), sia con ricompense aggiuntive per il raggiungimento di traguardi (cfr. paragrafi 5.3 e 5.4);
  2. avranno, altresì, accesso ad alcuni benefit connessi al proprio livello di appartenenza che attribuiscono una combinazione di vantaggi e sconti da utilizzare e riscattare presso VAI e/o presso i partner selezionati (cfr. paragrafi 5.5 e 5.6).

5.1) “Obiettivo Settimanale

Ogni settimana verrà offerta ai Destinatari l'opportunità di guadagnare una ricompensa per il completamento del proprio obiettivo di frequenza settimanale assegnato dall’APP e determinato dal numero di volte in cui si accede ad un Club secondo la logica +1/-1 accesso, fino ad un massimo di 4 ingressi alla settimana ed un minimo di 2 (l’“Obiettivo Settimanale”). Ad esempio, se il Destinatario ha avuto accesso al Club per 5 volte a settimana, l’Obiettivo Settimanale rimarrà comunque 4, mentre se il Destinatario ha avuto accesso al Club per 1 volta a settimana, il suo Obiettivo Settimanale minimo sarà comunque 2.

Nella prima settimana in cui il Destinatario avrà accesso all’Iniziativa, il suo obiettivo sarà quello di effettuare almeno 2 (due) visite al Club e, in caso di raggiungimento dell’Obiettivo Settimanale, il Destinatario avrà diritto al suo primo Premio Settimanale (come di seguito definito). Nella settimana successiva, l’Obiettivo Settimanale diventa “dinamico” e continua a cambiare in base al raggiungimento (o meno) dell’obiettivo della settimana precedente.

Quindi, se al termine della prima settimana il Destinatario ha raggiunto il suo Obiettivo Settimanale (di 2 visite al Club), il nuovo obiettivo per la seconda settimana sarà quello di effettuare 3 accessi (+1 rispetto ai 2 della settimana precedente) e nella terza settimana tale Obiettivo Settimanale sarà esteso a 4 accessi (+1 rispetto ai 3 della settimana precedente). Al raggiungimento dell’Obiettivo Settimanale massimo (ovvero 4 visite a settimana), l’Obiettivo Settimanale del Destinatario resterà 4 visite a settimana.

Cosa accade se non si raggiunge l’Obiettivo Settimanale?

Laddove l’Obiettivo Settimanale non venga raggiunto, il nuovo Obiettivo Settimanale del Destinatario sarà quello di effettuare -1 accesso rispetto al suo obiettivo della settimana precedente, fermo restando l’Obiettivo Settimanale minimo di 2 accessi al Club; ad esempio:

  • se l’Obiettivo Settimanale è di 4 visite a settimana ed il Destinatario ha effettuato meno di 4 ingressi (ad esempio, solo 2) il suo nuovo Obiettivo Settimanale sarà quello di effettuare 3 accessi nella settimana successiva;
  • se l’Obiettivo Settimanale è di 3 visite a settimana ed il Destinatario ha effettuato meno di 3 ingressi (ad esempio, nessuno) il suo nuovo Obiettivo Settimanale sarà quello effettuare 2 accessi nella settimana successiva.

Il periodo considerato valido ai fini del raggiungimento dell’Obiettivo Settimanale decorre dall’inizio di ogni lunedì (dalle ore 00:00) e termina alle 23:59 dei 7 (sette) giorni di calendario successivi, quindi ogni domenica (appunto alle ore 23:59) (il "Periodo di Validità Settimanale").

Laddove il numero degli accessi che concorrono al raggiungimento dell’Obiettivo Settimanale sia superiore all’Obiettivo Settimanale, tale numero non sarà cumulabile ed il conteggio ricomincia da zero con ogni Periodo di Validità Settimanale. Ad esempio, se l’Obiettivo Settimanale del Destinatario è di 3 accessi, ma ne vengono effettuati 5, i 2 che eccedono non concorreranno al raggiungimento dell’Obiettivo Settimanale per la settimana successiva.

Cosa si intende per accesso/visita/ingresso al Club?

Ai fini del raggiungimento dell’Obiettivo Settimanale, ogni accesso/visita/ingresso al Club sarà considerato valido solo se, al momento dell'ingresso al Club, verrà strisciata la membership card oppure il braccialetto RFD ai tornelli. Diversamente, nel caso in cui il Destinatario abbia avuto accesso al Club (ad esempio, tramite la sottoscrizione di modulistica) senza aver scansionato la propria tessera/braccialetto, tale visita non sarà ritenuta valida ai fini del raggiungimento dell’Obiettivo Settimanale ed il Destinatario correrà il rischio di non riuscire ad ottenere il corrispondente Premio Settimanale (così come di non accumulare punti ai fini del Livello). In ogni caso, indipendentemente dal numero di accessi (presso uno o più Club) effettuati dal singolo Destinatario in una giornata, ai fini del raggiungimento dell’Obiettivo Settimanale sarà considerata valida soltanto 1 visita al giorno.

5.2) “Premio Settimanale

Per tutta la durata dell’Iniziativa, al raggiungimento dell’Obiettivo Settimanale verrà riconosciuta, ai Destinatari la possibilità di richiedere il corrispondente premio settimanale (il/i "Premio/i Settimanale/i" o anche solo “Premio/i”) direttamente tramite l’APP in base ai voucher messi a disposizione di volta in volta secondo quanto indicato nell’APP stessa.

In particolare, si tratta di Premi (come ad es. bevande calde o fredde e snack che potranno variare periodicamente) ottenibili al raggiungimento dell’Obiettivo Settimanale e disponibili presso (i) i punti di ristoro KAUAI (ove presenti), (ii) le vending machine “Mother” a ciò dedicate (ove disponibili) oppure (iii) i Virgin Active Cafè; in ogni caso, laddove siano presenti sia vending machine “Mother” che i Virgin Active Cafè, il Destinatario dovrà riscattare il Premio presso la vending machine “Mother”. In alternativa a tali prodotti, il Destinatario potrà decidere di convertire il Premio in 50 Punti (come di seguito definiti) che verranno automaticamente aggiunti al totale dei Punti fino a quel momento maturati.

In ogni caso, l’emissione dei Premi Settimanali ha un tempo tecnico di gestione che può richiedere anche oltre 30 (trenta) minuti per la sua elaborazione e, una volta scelto il Premio Settimanale, il Destinatario non potrà effettuare alcuna modifica relativa a tale Premio Settimanale. La richiesta dei Premi Settimanali e le relative modalità di fruizione vengono, comunque, dettagliati direttamente sull’APP.

Ogni Destinatario avrà a disposizione 7 (sette) giorni di calendario dalla data di emissione del voucher relativo al Premio Settimanale per selezionarlo e dovrà essere ritirato nei successivi 7 giorni; decorsi tali periodi senza che il Premio Settimanale sia stato scelto e successivamente ritirato il Premio Settimanale scadrà ed il Destinatario decadrà dalla possibilità di ottenerlo in un momento successivo. Se il Destinatario ha ottenuto un Premio della settimana precedente che è ancora valido e ha ottenuto un Premio settimanale anche nella settimana nuova/in corso, avrà diritto ad avere due voucher attivi e a riscattarli entrambi.

5.3) “Traguardo” e “Premio per il Traguardo di 12/26/52 settimane

Inoltre, se i Destinatari raggiungono il proprio Obiettivo Settimanale per almeno 4/12/26/52 settimane consecutive (genericamente, il “Traguardo”), potranno ottenere gli ulteriori premi messi a disposizione dall’App secondo quanto indicato nella medesima e potranno accumulare dei Punti ulteriori rispetto a quelli connessi utili per accedere a livelli di appartenenza (Bronzo, Argento e Oro) che consentono di ottenere vantaggi extra.

In particolare:

  • quando il Destinatario raggiunge 4 (quattro) Obiettivi Settimanali consecutivi nell'arco di 4 (quattro) settimane consecutive (il "Traguardo 4 settimane"), vengono sbloccate ulteriori ricompense (il "Premio per il Traguardo di 4 Settimane");
  • quando il Destinatario raggiunge 12 (dodici) Obiettivi Settimanali consecutivi nell'arco di 12 (dodici) settimane consecutive (il "Traguardo 12 settimane"), vengono sbloccate ulteriori ricompense (il "Premio per il Traguardo di 12 Settimane");
  • quando il Destinatario raggiunge 26 (ventisei) Obiettivi Settimanali consecutivi nell'arco di 26 (ventisei) settimane consecutive (il "Traguardo 26 settimane"), vengono sbloccate ulteriori ricompense (il "Premio per il Traguardo di 26 Settimane");
  • quando l'Utente raggiunge 52 (cinquantadue) obiettivi settimanali consecutivi nell'arco di 52 (cinquantadue) settimane consecutive (il "Traguardo 52 settimane"+), vengono sbloccate ulteriori ricompense (il "Premio per il Traguardo di 52 Settimane").

Il conteggio degli Obiettivi Settimanali che concorrono al raggiungimento del Premio per il Traguardo di 4/12/26/52 Settimane parte dalla prima settimana di adesione all’Iniziativa e varierà in base al comportamento del Destinatario che sarà ricompensato solo se il medesimo ha raggiunto consecutivamente i propri Obiettivi Settimanali come sopra descritti.

Cosa accade se non si raggiunge un Traguardo?

Nel caso in cui il Destinatario non riesca a raggiungere un Obiettivo Settimanale in qualsiasi momento, il conteggio degli Obiettivi Settimanali utili ai fini del raggiungimento del Traguardo verrà azzerato e ricomincerà nuovamente la settimana successiva. Ad esempio, se il Destinatario raggiunge un Obiettivo Settimanale nella prima settimana e nella seconda settimana, ma non nella terza settimana, il conteggio degli Obiettivi Settimanali utili per il raggiungimento del Traguardo ricomincerà da zero e ripartirà nella quarta settimana.

Come si ottengono i Premi per il Traguardo?

Quando viene raggiunto un Traguardo, al Destinatario verrà presentata una scelta di premi per traguardi che potranno variare periodicamente, tra cui:

    • uno sconto da uno dei nostri partner (che ogni Destinatario potrà visualizzare in anticipo all'interno dell'APP);
    • smoothies o altre bevande che potranno variare periodicamente;
    • Punti (che ogni Destinatario riceverà direttamente all'interno dell'App).

In ogni caso, ogni Destinatario avrà a disposizione 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di raggiungimento del Traguardo. Allo scadere dei 14 giorni, il Premio per il Traguardo scadrà.

5.4) Accumulo “Punti”.

In aggiunta alla meccanica sopra descritta, i Destinatari potranno accumulare punti come indicato nella Tabella A (di seguito, il/i “Punto/i”) che consentiranno loro di poter ottenere vantaggi ed agevolazioni offerti dai partner di Virgin Active meglio individuati all’interno dell’App:

Tabella A

Titolo dell’attività

Dettaglio dell’attività

Punti

Premio settimanale

Punti che il Destinatario potrà richiedere in alternativa ai premi settimanali

50 punti

Accesso al Club VAI

Per ciascun accesso effettuato c/o il Club VAI (a cui ogni Destinatario può accedere in base alla propria tipologia di abbonamento), per un massimo di 1 accesso al giorno

30 punti

Prenotazione e partecipazione ad 1 Classe c/o il Club

Per ciascuna prenotazione effettuata tramite APP ed effettiva partecipazione di 1 Classe (a scelta tra quelle in palinsesto) previo accesso al Club, per un massimo di 1 al giorno

30 punti

Frequenze settimanali al Club per 4 settimane consecutive

Raggiungimento del proprio Obiettivo Settimanale per almeno 4 settimane consecutive

40 punti o bevande

Frequenze settimanali al Club per 12 settimane consecutive

Raggiungimento del proprio Obiettivo Settimanale per almeno 12 settimane consecutive

120 punti

Frequenze settimanali al Club per 26 settimane consecutive

Raggiungimento del proprio Obiettivo Settimanale per almeno 26 settimane consecutive

260 punti

Frequenze settimanali al Club per 52 settimane consecutive

Raggiungimento del proprio Obiettivo Settimanale per almeno 52 settimane consecutive

520 punti

5.5) Accesso ai cd. “Livelli”

In aggiunta alle meccaniche sopra descritte, sono previsti i seguenti 3 (tre) livelli (: BronzoArgentoOro, a cui i Destinatari avranno accesso mediante il possesso di determinate caratteristiche, nonché al raggiungimento di un determinato numero di Punti come meglio indicato nella Tabella B (di seguito, il/i “Livelli”) che consentono ai Destinatari di poter accedere a vantaggi specifici diversi per ogni Livello e che vengono offerti da selezionati partner dell’Iniziativa.

All’avvio dell’Iniziativa, a tutti i Destinatari sarà assegnato il livello “Bronzo”, con zero punti, indipendentemente dalle loro caratteristiche e gli eventuali aumenti di Livello avvengono in maniera automatica ed immediata nel momento in cui ogni Destinatario accumula i Punti.

I Punti possono essere guadagnati completando determinate attività di volta in volta, fermo restando che l'ottenimento di Punti è limitato ad una sola volta al giorno per attività. Ad esempio, l’accesso al Club dà diritto all’accumulo di Punti, ma più accessi al/ai Club nello stesso giorno saranno conteggiati come Punti corrispondenti ad un solo accesso giornaliero.

Nella Tabella B, vengono riportati tutti i dettagli relativi ai Livelli ed alle modalità di passaggio da un Livello all’altro.

Tabella B

Livelli

Caratteristiche del Destinatario

Punti necessari per accedere ai Livelli

Benefit per Livelli

BRONZO

Possessori di qualsiasi tipo di abbonamento attivo VAI, come indicato all’art. 3

(ferma restando l’esclusione di cui al punto 3.2)

0 – 1.999 punti maturati

Buoni sconto e vantaggi offerti da partner di VAI, relativi a categorie merceologiche e tipologie diverse (in base a quanto indicato e disponibile nell’App per il Livello di appartenenza)

ARGENTO

Solo possessori di un qualsiasi abbonamento attivo avente durata minima di almeno 12 mesi

(ferma restando l’esclusione di cui al punto 3.2)

2.000 – 4.999 punti maturati

Buoni sconto e vantaggi offerti da partner di VAI, relativi a categorie merceologiche e tipologie diverse (in base a quanto indicato e disponibile nell’App per il Livello di appartenenza)

ORO

Solo possessori di un qualsiasi abbonamento attivo avente durata minima di almeno 12 mesi

(ferma restando l’esclusione di cui al punto 3.2)

5.000 - >5.000 punti maturati

Buoni sconto e vantaggi offerti da partner di VAI, relativi a categorie merceologiche e tipologie diverse (in base a quanto indicato e disponibile nell’App per il Livello di appartenenza)

Nota bene: ai titolari di abbonamento di formule aventi durata inferiore ai 12 mesi e/o titolari di formula Flexi, viene attribuito in automatico il Livello Bronzo e non potranno accedere ai Livelli Argento e Oro; tuttavia, potranno continuare a maturare comunque i Punti sulla base della meccanica prevista, cosicché, qualora dovessero modificare nel tempo la tipologia di abbonamento in loro possesso, verrà poi loro assegnato il Livello appropriato, sulla base del loro saldo punti sino a quel momento maturato.

Indipendentemente dal numero di Punti accumulati, il Destinatario effettuerà automaticamente il downgrade al livello Bronzo se passa da un contratto di almeno 12 mesi a un contratto a breve termine o flessibile. Il Destinatario potrà:

  • tornare al Livello Bronzo, tuttavia manterrà il saldo dei Punti di livello accumulati;
  • conservare tutti i voucher o i premi validi esistenti fino alla loro scadenza.
  • Per passare dal livello Bronzo ai livelli Argento e Oro, è necessario avere un contratto attivo di almeno 12 mesi con VAI e guadagnare Punti come segue:
    • 2000 (duemila) Punti per accedere al Livello Argento;
    • 5000 (cinquemila) Punti per accedere al Livello Oro.

Gli aggiornamenti di livello avvengono in maniera automatica, man mano che il Destinatario guadagna un numero sufficiente di Punti.

5.6 “Benefit per Livello”

Ciascun Livello prevede buoni sconto e vantaggi specifici messi a disposizione da VAI e/o erogati dai suoi partner nell’ambito dell’Iniziativa, utilizzabili secondo i termini e condizioni indicati nelle corrispondenti sezioni dell’APP ("Benefit per Livello") che sono disponibili per il Destinatario e/o sono applicabili solo se il medesimo rientra (o ha ottenuto) nel Livello corrispondente.

I Benefit per Livello possono differire o cambiare di volta in volta, come determinato da VAI a sua esclusiva discrezione.

Si precisa inoltre che:

  • per partecipare non è necessario effettuare alcun acquisto di prodotti e/o servizi disponibili presso i Club del Promotore.
  • Con riferimento alla Meccanica dell’Iniziativa, eventuali periodi di sospensione dell’abbonamento del Destinatario comporteranno quanto segue: (i) il conteggio degli Obiettivi Settimanali per il raggiungimento del/i Traguardo/i verrà interrotto e riprenderà al momento della riattivazione dell’abbonamento; (ii) alla prima settimana di riattivazione dell’abbonamento, l’Obiettivo Settimanale sarà naturalmente tornato al numero minimo di 2 accessi al Club per poi tornare ad essere dinamico come già descritto al precedente punto paragrafo 5.1;
  • In caso di mancato utilizzo dell’app da parte del Destinatario, i Punti verranno conservati per un periodo massimo di 12 (dodici) mesi, oltre i quali revocheremo eventuali premi/sconti/vantaggi ancora attivi e non utilizzati.
  • L’accumulo dei Punti serve esclusivamente per determinare l’appartenenza ad uno (ed uno soltanto) dei 3 Livelli, in quanto per la selezione degli sconti e dei vantaggi disponibili farà fede il Livello di appartenenza.
  • Il Promotore si riserva di modificare in qualsiasi momento i Termini & Condizioni della presente Iniziativa senza ledere i diritti già acquisiti.
  • La versione aggiornata dei presenti Termini & Condizioni è sempre reperibile sull’App ed è responsabilità del singolo Destinatario di assicurarsi di avere scaricato l’ultima versione dell’APP.
  • È responsabilità dei Destinatari accertarsi che i propri dati di contatto siano corretti e mantenuti costantemente aggiornati.
  • Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i Destinatari abbiano utilizzato mezzi e/o strumenti fraudolenti e/o, comunque, abbiano agito in violazione di quanto disciplinato dai presenti Termini & Condizioni, gli stessi verranno esclusi dall’Iniziativa e perderanno ogni diritto eventualmente vantato, così come ogni Premio Settimanale e/o Punti. In tal caso, il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e/o modificare la meccanica dell’Iniziativa.

Inoltre, per quanto riguarda i vantaggi che i Destinatari potranno richiedere, il Promotore dichiara che nessuna responsabilità è a lui imputabile:

  • dall’uso improprio da parte del Destinatario;
  • in caso di eventuali disservizi o malfunzionamenti imputabili alle società erogatrici dei vantaggi;
  • per qualsiasi intervento umano o tecnico non autorizzato, né per eventuali transazioni che non siano state correttamente elaborate, eseguite, salvate o trasmesse, indipendentemente dalla causa del problema. VAI non garantisce che l'APP e/o le connesse funzionalità e servizi del software siano ininterrotti e/o privi di errori.

6. Ulteriori iniziative

Durante il periodo di durata dell’Iniziativa, il Promotore si riserva di promuovere ulteriori attività rispetto a quelle indicate ai punti che precedono, quali, a titolo esemplificativo:

  • Manifestazioni a premio;
  • Offerte e promozioni dedicate;

Di tali iniziative, i Destinatari interessati saranno adeguatamente informati attraverso i canali di comunicazione che di volta in volta il Promotore deciderà di utilizzare, in conformità ai presenti Termini & Condizioni.

I Termini & Condizioni delle iniziative e/o i relativi Regolamenti saranno pubblicati sull’App e comunicati agli Aderenti.

7. Pubblicità

La presente iniziativa sarà pubblicizzata, a partire dal 28/10/2024 tramite i canali digitali del Promotore (come l’App ed il sito istituzionale) e tramite attività di in-store promotion (presso i Club VAI).

In ogni caso il Promotore si riserva di effettuare anche altro tipo di pubblicità che riterrà opportuna.

(U.V. 23.10.2024)

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