I nostri racconti

IL RACCONTO DI

Steven

Ciao! Hai voglia di raccontarci qualcosa di te? Chi sei, cosa ti piace, cosa ti caratterizza?

Ciao il mio nome è Steven. Cesar Steven Chavez Mandich in effetti sono troppi nomi e cognomi! Amici e colleghi di lavoro mi conoscono come Stewie o Papito per via del mio username su Instagram (@bipolarpapito). Sono di origini sudamericane, per la precisione ecuadoriano, ma abito in Italia da tantissimi anni, ormai sono più di 17 e a breve ne compierò 18 da italiano. Ebbene sì, dopo 18 lunghi anni di burocrazia sono riuscito a ottenere la mia cittadinanza italiana. Cittadinanza per la quale ho lottato molto, come del resto per tutte le altre cose ottenute nella mia vita. Non è stato facile imparare una nuova lingua e ambientarsi in un nuovo paese, ma vicino a me ho sempre avuto la mia famiglia e i miei amici che rappresentano i punti cardine della mia storia.
Molti mi descrivono come una persona socievole, solare, sorridente e carismatica. lo invece voglio essere pieno di vita, gioire e piangere senza veli ed essere me stesso sempre e dovunque. Non ci sono più versioni di Stewie. Nel tempo libero cerco di dedicarmi alla mia passione per la musica declinata sia nel ballo che nel canto, passione che mi ha aiutato nel tempo a sviluppare una forte sensibilità empatica ed emotiva, nonché un forte estro.
Cerco di dare il meglio di me ogni giorno e questo fa sì che io possa sentirmi appagato di me stesso, sapendo di aver dato ogni volta il massimo di quello che potevo. Posso affermare che ciò che maggiormente mi caratterizza è il modo in cui vedo le cose; laddove altri vedono problemi io vedo soluzioni, dove ci sono criticità io vedo potenzialità, il successo nell’insuccesso.

E sul lavoro? Cosa direbbe di te una collega o un collega che ti conosce bene?

Un collega che mi conosce bene direbbe che “spingo tantissimo”, che lavoro sodo e che mi conoscono molti soci! Direbbe che voglio sempre essere aggiornato, essere un portavoce, supervisor di tutto quello che succede al club, perché il club è la mia seconda casa.

Sogni e progetti per il tuo futuro lavorativo?

In questa nuova casa che mi ha accolto da non molto qualcuno di voi ha visto il seme del potenziale in di me. Ecco! Un giorno voglio essere io poter ricercare talenti e gente che arde dalla voglia condividere le proprie skill e l’amore per il lavoro duro. Essere colui che seleziona collaboratori di talento da inserire nei nostri club!

La cosa più bella del tuo lavoro?

La cosa più bella del mio lavoro è parlare con i soci, mi diverto veramente tanto, e poi ognuno ha una storia da raccontare.

3 pregi e 3 difetti?

Ho visione positiva di ciò che mi sta intorno, ho forte spirito d’iniziativa, organizzato.
Difetti: Pignolo quando faccio le cose (potrei dilungarmi), un po’ permalosetto e competitivo.

Steven